Saturday, April 27, 2013

Me-Made-May 2013



l'ho fatta! mi sono impegnata nella sfida di So, Zo... per la prima volta. si chiama Me-Made-May e si fa ogni anno. ogni partecipante si sfida di indossare il più possibile abbigliamento fatto in casa in qualche modo o l'altro (cucito, refashioned, ai ferri, con l'uncinetto, ecc.) per tutto il mese, ma si personalizzano i dettagli per renderla una sfida fattibile per le proprie esigenze.  il mio impegno personale è:
Io, Lisa di cucicucicoo, mi iscrivo come partecipante di Me-Made-May '13. Intendo indossare almeno un capo di abbigliamento o accessorio fatto a mano/refashioned/auto-abbellito ogni giorno per la durata del mese di maggio 2013.
proverò, inoltre, a scattare una foto ogni giorno di quello che indosso da condividere sul gruppo MMM'13 su flickr e qui sul blog (una volta alla settimana). sono emozionata! indossare i miei lavori mi rende proprio contenta e sono contenta di sfidarmi a indossarli ancora di più e crearne qualcun'altro pure! che dite, vi unite a me con un vostro impegno personale?

i'm in! i've pledged in So, Zo...'s challenge for the first time. it's called Me-Made-May and it takes place each year. every participant pledges to wear homemade (sewn, refashioned, knitted, crocheted, etc.) clothing as often as possible throughout the month, but you personalize the details to make it a doable challenge for each person's individual needs. my own pledge is the following:
I, Lisa from cucicucicoo, sign up as a participant of Me-Made-May '13. I endeavour to wear at least one handmade/refashioned/self-embellished garment or accessory each day for the duration of May 2013.
i will also try to take a picture of what i'm wearing each day to share on the MMM'13 flickr group and here on the blog (once a week). i'm so excited! wearing my own creations makes me so happy and i'm looking forward to challenging myself to wear them more often and also making some more! what do you say, want to take the plunge with me?

20 comments:

  1. Wow! Che impresa :)
    Non vedo l'ora di vedere le foto, così ti seguo via mail...
    Un bcione,
    MammaNene

    SergerPepper.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. be', non ho scritto senza ripetere capi o esclusivamente capi fatti a mano, come hanno fatto alcuni, e mi sono data l'aiutino dell'accessorio, quindi non dovrebbe essere troppo difficile. poi la prossima volta lo farò più difficile! perché non ti unisci alla sfida? sicuramente avrai un sacco di cose di indossare! :)

      Delete
  2. Cucio da cani! Però ti seguo più che volentieri...

    ReplyDelete
  3. Non ce la farei mai, quindi ti seguirò sul blog!
    Ciao!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non intendo indossare cose diverse ogni singolo giorno, cioè ci saranno repetizioni di capi! quindi forse sì, ce la faresti!

      Delete
  4. Io ti seguo volentieri ma non ce la posso fare... =)
    Daniela

    ReplyDelete
  5. bene bene... buon divertimento allora!
    io starò a vedere!
    ciao

    ReplyDelete
  6. sounds like a plan! looking forward to seeing your progress! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. thanks, liz! i'm also looking forward to seeing how i do! ;)

      Delete
  7. Però che impresa che intendi affrontare!
    Ciao! Sono Eugenia e faccio parte dell'italian community on pinterest! Oggi riesco a dedicarmi due minuti per seguire tutte le persone che ne fanno parte e dare un'occhiata ai loro blog! Il tuo è assolutamente fantastico! Le calze, i flaconi di sapone trasformati in casette! Ti seguo con estremo gusto!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. benvenuta, eugenia! grazie per esserti venuta! vado moltissimo di fretta, ma ho segnalato di guardare anche quello che fai, quindi nei prossimi giorni mi potrai aspettare da te! :) un abbraccio!

      Delete
  8. That is a great idea. Thinking maybe I shld give it a go....

    ReplyDelete
  9. ciao... io non ho avuto il coraggio di iscrivermi, sapendo che questo mese sarà particolarmente caotico... ma virtualmente ci provo lo stesso, del resto già da tempo ogni giorno cerco di avere addosso qualcosa di mio (magari solo una spilla fatta da me!). Seguirò con interesse la tua sfida (ti ho 'scoperta' quando ti sei presentata su Refashion Co-op)
    Annapaola di Cuciblog

    ReplyDelete
    Replies
    1. benvenuta, annapaola! be', confesso che mi sono data una specie di scusa per quando non ce la faccio aggiungendo la parte del "accessorio", quindi anch'io mi sa a volte avrò solo una collana o qualcosa del genere. anche per me è tutto caotico in questo periodo, ma mi piace molto la sfida per spingermi a fare qualcosa in più e guardare quello che ho nel guardaroba in modo diverso.

      ho appena guardato il tuo blog, e hai un sacco di progetti belli! ti seguo!! :) lisa

      Delete
  10. ciaoooo ma che bello questo post!!!!!!
    hai spiegato benissimo come fare un cartamodello da un paio di pantaloni che
    già abbiamo!|
    utilissimo!!!!
    grazie mille
    Ste

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi fa piacere che ti sarà utile! anche se non è questo post, ma quello che viene dopo di questo! ;)

      Delete

thanks for telling me what you think! i love reading what you have to say! :)