it looks as if spring is just starting here in southern italy…yah! i
just love the sun and the arrival of my favorite season makes me feel
great. i spent a lot of time this past sunny weekend out on the balcony
with my hands covered with potting soil and hanging out lots of laundry.
ho già scritto del mio amore per l’atto di stendere il bucato, ma mi scocciava abbastanza piegarmi sempre per prendere le mollette per i panni dal cesto in cui le tenevo. poi mi è arrivato uno dei libri che ho ordinato poco fa, one-yard wonders, con 101 progetti da fare con un solo yard (più o meno un metro) di stoffa. per iniziare, ho fatto il progetto per un grembiulino con una tasca grande davanti dove tenere le mollette di questa stoffa che mi piace tantissimo che ho preso durante l’ultimo viaggio negli USA. il risultato è comodissimo (anche se purtroppo quando è caricato di mollette, diventa tutto gonfio ed è un po’ meno carino), ma sono rimasta un po’ male perché il progetto era sbagliato e quindi non è uscito perfettamente. questo libro ha un sacco di cose carinissime da fare, ma sembra che il progetto che ho fatto io non è l’unico con problemi. infatti, il sito ha un elenco di diverse modifiche del libro. peccato!
**update: ho notato che ora ci sono le modifiche per questo progetto sul sito.**
i’ve already written about how much i love hanging out laundry, but i didn’t find it very comfortable always having to bend over to get the clothespins out of the basket i keep them in. then one of the many books i recently ordered arrived, one-yard wonders, with 101 projects to make with just one yard (more or less a meter) of fabric. to start out, i decided to make the granny’s clothespin apron with some fabric that i got my last trip to the states and that i love so much. the end result is very convenient (though it’s unfortunately not quite as cute when it’s full of clothespins), but i was pretty annoyed because the pattern and instructions had some mistakes and so it didn’t come out perfectly. this book has a lot of really cool projects and ideas, but it seems that the one i did wasn’t the only one with mistakes. the publisher’s website has a list of corrections to the book. what a shame!
**update: i now saw that there are the corrections for this pattern on the website.**
ultima revisione: 29/02/2012
last revision: 29/02/2012
Idea molto pratica!
ReplyDeleteIl libro deve essere interessantissimo!
Laura
Il grembiule è semplicemente meraviglioso, anche se devo dire che l'idea non è per niente male!!!
ReplyDeleteHai un tutorial?? E' bellissimo!
ReplyDeletegrazie a tutte!
ReplyDelete@serena: non posso mettere qui un tutorial per il progetto perché non è mio! l'ho preso direttamente dal libro indicato, usando i suoi cartamodelli. se capisci bene l'inglese, potresti comprarlo. il prezzo è molto buono considerando che comprende 101 progetti/cartamodelli!
però è un'idea utilissima...ad esempio io devo stare attenta a tenere lontana le mollette dalla mia cagnona...perchè se le mangia tutte!!! :) un bacione
ReplyDeleteCiao mi chiamo Maria e da un pochino di tempo curioso nel tuo splendido blog. Vorrei chiederti una cosuccia: vorrei acquistare questo libro tu che sito hai utilizzato per l'acquisto? Grazie!!
ReplyDeleteciao maria,
ReplyDeletemi fa piacere sentirti! compro i libri in lingua inglese dal sito amazon.co.uk. il link al libro all'interno di questo sito c'è cliccando nel testo sopra "one yard wonders". se lo prendi, ti consiglio di anche vedere il link con le correzioni ai progetti, anche se ci saranno altre correzioni che non sono pubblicate (ad esempio, questo progetto che ho fatto io!). :) lisa
Grazie mille!!!
ReplyDelete