Saturday, February 6, 2010

prolungamento candy e mercato - candy extension and market

quando ho aperto il mio blog candy 3 settimane fa, ho stabilito la fine di oggi come scadenza. ho deciso di prolungarlo un giorno in più perché domani, il 7 febbraio, partecipo alla “fiera delle soluzioni immaginarie” ragnatela*clandestina dalla mattina alla sera, e quindi non solo non avrò il tempo per fare l’estrazione, ma dovrò togliere temporaneamente alcuni dei miei prodotti dai miei negozi online (da cui i vincitori possono scegliere il proprio regalo). quindi c’è un giorno in più! spargete la parola!

when i started up my blog candy 3 weeks ago, i set the end of today as the deadline. i’ve decided to extend it by one day because tomorrow, 7 february, i will be participating in “the fair of imaginary solutions” ragnatela*clandestina from morning til night. so not only will i not have time to do the drawing, but i will also need to temporarily take some of my products out of my online stores (from which the winners can choose their prize). therefore, there’s an extra day to enter! pass it on!

quindi, domani c’è il mercato mensile la ragnatela. questo mese sarà molto interessante perché si terrà dai comboniani a castelvolturno. cito dal manifesto della giornata:
Recentemente è' stato detto e scritto che Castelvolturno è come una Rosarno al cubo. Per sfatare questo mito non c'è cosa migliore che venire a vedere con i vostri occhi. Per questo il prossimo evento della Ragnatela si svolgerà proprio a Castelvolturno presso la Casa del Bambino dove normalmente si svolgono le varie attività dell' associazione Black and White (www.neroebianco.org ) in favore dei figli degli immigrati. Sarà un'occasione per conoscere anche questa realtà che sogna di poter aiutare i ragazzi che frequentano la Casa, sia per la scuola materna che per il doposcuola, a credere e costruire un mondo-altro dove il rispetto e la valorizzazione della ricchezza che ciascuno possiede non siano considerate solamente un'ostacolo da superare o abbattere.
ci saranno delle attività dalla mattina alla sera. dalle ore 10 c’è la fiera mercato di prodotti genuini&clandestini (prodotti arigianiali e alimenti biologici) e incontri con donne con le gonne.

so, tomorrow is the monthly market la ragnatela (spiderweb). this month will be very interesting because it will take place in the comboniani missionaries in castelvolturno, who are very involved in helping local african immigrants. in addition to the regular market of artisan-made and organic foods that will be open from 10 am, there will be various presentations of books and videos, as well as activities for kids.

seeing as i highly doubt that anyone who’s reading this english version of my blog (and therefore doesn’t speak italian) will be going, and that i really don’t have time to translate everything, if you are interested just keep reading the italian below!

ore 11 incontro-dibattito per il libro “mannaggia la miseria”, sul caporalato e sulle proposte contro lo sfruttamento degli immigrati, interviene anselmo botte
ore 12 presentazione dell’annuario “sangue amaro”, nove reportage inediti, nove storie da quell’arcipelago metropolitano che è napoli, ritratti di gruppo e singole vite.
ore 15 laboratorio per bambini, maschere in gioco
ore 16 presentazione di “la foce delle notizie”, il notiziario di castel volturno (30’), un progetto di video partecipato realizzato dai ragazzi e dalle ragazze della scuola media g. garibaldi in collaborazione con il centro di accoglienza per immigrati fernandes di castel volturno
ore 17 presentazione di “rosarno: il tempo delle arance”, video realizzato da InsuTv a rosarno nei giorni del pogrom e della deportazione dei migranti, per ritrovare, nelle immagini e nei racconti dei protagonisti, le ragioni della ribellione contro la violenza e l'apartheid. cui è seguita la vendetta della mafia e del governo.

venite, venite! c/o Casa del Bambino Missionari Comboniani, Via Domitiana Castel Volturno (CE) (da Napoli Centro BUS M1 subito prima di “Scalzone” a dx) www.neroebianco.org tel. 3289739045 (gianpietro.PAZ)

so come one, come all! c/o Casa del Bambino Missionari Comboniani, Via Domitiana Castel Volturno (CE)  www.neroebianco.org tel. 3289739045 (gianpietro.PAZ)

1 comment:

thanks for telling me what you think! i love reading what you have to say! :)