Wednesday, September 2, 2009

timbri fai da te - DIY stamps

Mia figlia ha scoperta quant'è divertente usare i timbri. Ed io ho scoperto quanto sono costosi tutti quei timbri carini. Uno dei miei post che ha avuto più commenti parlava di come fare timbri da infradito vecchie, ma ci vuole parecchio tempo e non è facilissimo taglarli. Ce ne sono dei modi più semplici di fare timbri, ad esempio intagliando le patate tagliate a metà o sezionando diverse frutte e verdure per vedere i bei disegni che fanno. Ma ovviamente non si possono conservare per sempre senza riempiere la casa di puzze.

My daughter has discovered just how much fun stamping is. And I have discovered just how expensive those cute stamps are. One of my posts that has gotten the most comments was about making stamps out of old flip flops, but that's a bit labor-intensive. There are easier ways to make stamps, such as carving potatoes or using different fruits and vegetables cut in half to see what fun designs they make. But you obviously can't keep those forever without stinking up the house.

A Boston c'è un museo per bambini che è un posto fantastico per entrambi piccoli che grandi e non ho idea quante volte ci sono stata da quando ero piccolina. Una delle cose del museo che mi è sempre piaciuta molto è The Recycle Shop, cioè il negozio per il riciclo, in cui si trovano bidoni strapieni di "spazzatura", da pezzi di feltro o di carta brillante a pittura per stoffa a montagne di pedine di Monopoli. Ce ne sono tanti craft di esempio in giro per dimostrate quante cose di possono creare da questi oggetti riciclati. C'è un modo di dire in inglese, "One man's trash is another man's treasure" (la spazzatura di uno è il tesoro di un altro), che condivido completamente!

The Boston Children's Museum is a fabulous place for kids and adults alike and I've gone god knows how many times since I was a wee one. One of the things that I've always loved in the museum is the Recycle Shop, where there are bins full of "trash," from bits of felt or shiny paper to fabric paint to mountains of Monopoly pieces. There are all sorts of example crafts hanging all over the place to show what sort of things you can make from these recycled things. As they say, "One man's trash is another man's treasure." I totally agree!

Quindi non è una sorpresa che questo negozio ha avuto un idea geniale per fare timbri a casa. Vendono dei kit con circa 6 tappi di barattolo e due pezzi di "carta" di gommapiuma con il retro adesivo, uno dei quali ha già delle forme di animali ritagliate. Si tagliano dei pezzi o togli i pezzi pre-tagliati e li attacchi sopra i tappi. E' molto bello usare materiali che altrimenti sarebbero stati buttati via dalla fabrica di provenienza, ma è abbastanza facile farli anche senza dover arrivare fino a Boston. Compra i fogli di gommapiuma adesiva in un negozio di craft e usa i tappi dei barattoli usati a casa. Facilissimo e divertentissimo!

Leave it to this shop to come up with a great idea for making your own stamps. They sell packages with about 6 jar caps and two pieces of sticky-backed foam board, one of which already had pre-stamped animal shapes on it. Just peel them off (or cut out your own shapes) and stick them on the top of the caps. It's great to be using materials that would have been thrown away otherwise from whatever factories they must have come from, but if you don't live anywhere near Boston, it's plenty easy to make them yourself, just buying the sticky-backed foam board in a craft shop and using the tops from your own used jars at home. Super easy and lots of fun!

12 comments:

  1. CHE IDEA, GRZ
    anche mia figlia si diverte molto con i timbri
    Sonia

    ReplyDelete
  2. mia figlia sta per ore con i timbri, e mi permette di fare cose mie! sempre una cosa buona!

    ReplyDelete
  3. sono molto divertenti, penso di farli con le mie figlie una sera d'inverno, penso che sarà stupendo. Grazie per l'idea

    ReplyDelete
  4. sai che adoro i kit e questo è proprio carino e mi serviva l'idea!graz
    r.

    ReplyDelete
  5. Grazie dell'idea...non è che ne avresti una pure per l'inchiostro? L'unica idea che ho è la tempera...
    Ciao,
    taced

    ReplyDelete
  6. ciao taced, in passato ho usato anch'io la tempera, ma non funziona benissimo con questo tipo di timbro perché basta un pochino di pittura di troppo e l'immagine non viene bene. ora con i timbri uso solo i tamponi per l'inchiostro di colori diversi- funziona benissimo e una volta tanto c'è meno da pulire dopo! quando stavo negli stati uniti ho comprato dei tamponi con inchiostro all'acqua che in teoria si lava meglio, anche se non è proprio così!

    ReplyDelete
  7. grazie del suggerimento...ho appena finito di "timbrare" con la tempera (passa dal mio blog nei prossimi giorni, dovrei riuscire a pubblicare il tutorial dei miei timbri): probabilmente in futuro userò pure io i tamponi normali.
    ciao ciao,
    taced

    ReplyDelete
  8. lo aspetto con ansia! già sono passata dal tuo blog, che è pieno di belle cose, e sono diventata sostenitrice!

    ReplyDelete
  9. Ciao Lina...post dei timbri pubblicato...passa pure da me!
    Ciao,
    taced

    ReplyDelete
  10. Anche noi li abbiamo fatti!! Lena(new follower)

    ReplyDelete

thanks for telling me what you think! i love reading what you have to say! :)