Friday, January 30, 2009

i prodotti cucicucicoo in vendita - cucicucicoo products for sale

tutti i prodotti in vendita sono fatti a mano al 100% da me, in casa mia. sono stati testati e perfezionati tutti quanti e vengono usati quotidianamente in casa nostra. non venderei mai niente che non mi convincesse tanto da usarla io stessa.

all of the products for sale are 100% handmade by yours truly in my home. they have all been tested and perfected and we happily use them in our own household. i would never sell anything that i wouldn't use myself.

i prodotti cucicucicoo sono attualmente in vendita presso il mio negozio online di Etsy. posso anche accettare ordinazioni con quantità, fantasie e colori personalizzati, bisogna solo ricordare che ci metterò un po' di tempo in più per eseguire l'ordine e spedirlo. 

cucicucicoo products are currently on sale in my online shop at Etsy. i can also take orders with specific quantities, colors and patterns, just keep in mind that it will take a little longer to fulfill them and send them out.
 

 
mandami una mail a cucicucicoo@gmail.com per informazioni ulteriori e commenti. risponderò al più presto possibile. 

e-mail me at cucicucicoo@gmail.com for more information and comments. i will get back to you as soon as possible.

ultimo aggiornamento: 4 maggio 2012
last update: 4 may 2012
 

5 comments:

  1. Non riesco a trovare i prezzi dei pannolini lavabili (e i pannolini stessi)ne su etsy, ne su cloth pad shop.
    Sono superimbranata o non ci sono??
    Grazie

    ReplyDelete
  2. ciao magui,
    prima di tutto, ti ringrazio per il commento sul giveaway, ma non ti posso inserire fra i partecipanti se non mi lasci un blog, sito internet o mail per ritrovarti se dovessi vincere! lasciami un altro commento con queste informazioni o inviami un mail a cucicucicoo@gmail.com per poter participare.

    non sei minimamente superimbranata. anzi, se potessi trovare i prezzi dei pannolini, mi faresti molto paura perché al momento non ce li ho elencati! :) sono MOLTO indietro, ho molti prodotti da elencare. se mi dai un tuo mail, te lo farò sapere quando avrò tutto pronto!
    a presto!

    ReplyDelete
  3. Ciao Etsy, ho trovato il tuo blog e i tuoi prodotti davvero molto interessanti!
    Condivido le tue opinioni sul rispetto dell'ambiente e sulla maternità.
    Conoscevo già le ecoballs e le noci saponarie, mi sono informata e subito scoraggiata perché ci sono dubbi circa la loro efficacia, comunque vedrò di approfondire l'argomento.
    Per ora risparmio (alla Terra) l'uso di detersivi, utilizzando 9 volte su 10 aceto per lavare a terra e per le superfici della cucina e una soluzione di acqua e bicarbonato per lavare i piatti. L'acqua in cui si è cotta la pasta ha un forte potere sgrassante, si può versare sui piatti sporchi nel lavandino e usare così meno detersivo.
    Uso inoltre piatti in legno, che si lavano con acqua e unti di tanto in tanto con olio e spugne vegetali, che sono biodegradabili al 100%.
    Per lavarmi uso saponette vegetali, che hanno lo stesso prezzo di quelle animali oppure oli detergenti che non inquinano e possono essere usati anche con acqua salata (lasciano i capelli molto puliti e morbidissimi e sono perfetti per chi soffre di psoriasi o dermatiti!!)
    Lo sporco va tolto fisicamente, perché crea uno scudo, una patina sotto il quale si annidano i batteri. Dopodiché l'aceto disinfetta e lucida, l'acqua bollente uccide funghi (che resistono agli ambienti acidi).
    Comunque scrivo soprattutto per chiederti: posso chiederti se e quando realizzerai gli assorbenti o i salvaslip regular con le farfalle (li avevo puntati tempo fà ma credo tu li abbia venduti)? E altre stampe, tipo i gufi? Desidero comprare i tuoi assorbenti e le salviette (per me...quando mi scappa fuori casa!Hihi), quindi attendo nuove fantasie, così ne compro un po' e faccio tutto un ordine!
    Ciao!

    ReplyDelete
  4. ciao virgola, grazie per il tuo lungo commento! alla fine, non uso proprio più le ecoballs e uso solo le noci saponarie per il bucato, che funzionano molto bene. poi quando ho finito di usarle (le uso più volte, aggiungendo qualcuno in più ogni volta), le metto nel compost.

    uno di questi giorno faccio un bel elenco di detersivi fai-da-te, che mi interessano moltissimo. anch'io uso solo l'aceto per lavare i pavimenti e acqua e bicarbonato per molte pulizie, ma non avevo mai pensato anche per i piatti, nè il fatto dell'acqua della pasta. in che modo vuoi dire che si possono usare le saponette vegetali con acqua salata? non ho capito, ma mi interessa!

    invece, per quanto riguarda un eventuale ordine, mi potresti inviare un mail direttamente (cucicucicoo@gmail.com) in modo che posso risponderti meglio? non ho nessun modo di contattarti perché non c'è un link dov'è c'è il tuo nome! spero di sentirti presto, non solo per gli assorbenti ma anche perché mi interessano le tue idee ecologiche! a presto :) lisa

    ReplyDelete
  5. Evvivaaaaaaaaaaa!
    Un uomo meraviglioso, con cui condivido le mie giornate, ha appena trovato questa ricetta, ancora da provare:

    SAPONE PIATTI FATTO IN CASA
    Frullate 3 limoni, compresa la buccia, aggiungete 300-500 gr di acqua, 200 gr di sale fino, 100 gr di aceto e fate bollire per 15 min.

    Ciao!
    Virgola

    ReplyDelete

thanks for telling me what you think! i love reading what you have to say! :)