Saturday, December 19, 2009

mercatino cancellato e mercato che non viene mai cancellato - market cancelled and market that is never cancelled

come dice mio suocero, “managgia bu ba!” questo brutto tempo ha fatto in modo che il mercatino natalizio a napoli in cui mi dovevo partecipato è stato cancellato. speriamo che si riesce a recuperare un altro giorno, anche se il tempo non promette bene.

dang it! this nasty weather has forced the christmas market in naples to be cancelled. let’s hope that the weather will cooperate to hold it another day soon, although i doubt it will.  

per fortuna esiste un mercato del artigianato che non chiude mai, neanche per i temporali più brutti. si tratta di etsy. lo già detto che ho recentemente aperto un mio negozio etsy (anche se mancano ancora parecchie cose…sappiamo com’è questo periodo pre-natalizio!) ma oggi non parliamo di me, ma invece di KATIA! katia è la blogghista di mille idee in una tazza, un blog molto carino sui craft ecologici (e altro). e katia ha anche un bel negozio etsy. mi ha contattato con la proposta di un etsy baratto. in cambio di un assorbente, mi ha mandato un paio di orecchini di vetro, un anello fatto di un bottone anni 70 e un uccellino di materiali recuperati per l’albero di natale. tutto impacchettato molto bene (e anche in un ovetto kinder, che mi servono per il mio calendario dell’avvento, di cui scriverò a presto) con un bel biglietto. secondo me, il baratto mi è andato molto bene!

fortunately there is an artisan market that never closes, not even for the worst blizzard. and that would be etsy. i recently mentioned how i opened my own etsy store (even if there are a lot of things still missing from it… we all know how hard it is to organize things at christmas time!) but today let’s not talk about me, but about KATIA! katia is the blogger behind mille idee in una tazza, a very cool blog about ecological crafts and other things. and katia also has a nice etsy store. she proposed we do an etsy exchange. in exchange for a regular cloth pad, she sent me a pair of glass earrings, a ring made from a button from the 70s and a bird for the christmas tree made out of recuperated materials. all packed up very nicely (and in an empty kinder egg, what i’m stocking up on for my advent calendar, which i’ll write about soon) with a very nice card. i say i got the better end of the deal!


mi piacciono tutti e tre le cose, ma quello che mi fa impazzire di più (e anche a la gente che lo vede) è l’anello. è semplicissimo, ma perfetto. ho già l’idea di tornare da katia dopo le feste per comprarne qualcun’altro! quindi, consiglio a tutti quanti di passare per il negozio di katia, e anche gli altri negozi etsy, e troverete tantissime idee meravigliose per regalini natalizi e non solo. grazie ancora, katia!

i like all three things, but the one i love the most (and has gotten me the most comments) is the ring. it’s so simple, but absolutely perfect. i’m already thinking about ordering some more rings from her after christmas! so, i suggest that all you out there go pop in katia’s store, as well as other etsy stores, and you’ll find all sorts of wonderful gift ideas, and not only for christmas. thanks again, katia! 

5 comments:

  1. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  2. Ciao Lisa, ma che bell' annello!!!, grazie per il commento del Fimo, non lo sapevo, ma di solito dopo curire il Fimo nel forno lo pulisco, ma grazie mille amica!

    baci e buon Natale

    ReplyDelete
  3. Ciao Lisa, Buon Natale sereno e gioioso... Beta

    ReplyDelete
  4. tanti tanti cari auguri di buone feste!!!

    un abbraccio eli

    ReplyDelete
  5. grazie e tanti auguri anche a voi tre!

    ReplyDelete

thanks for telling me what you think! i love reading what you have to say! :)